Available in: Arabic   English   Spanish   Italian   Turkish   French   German   Dutch   Go to media page

Jumaa: Non imprigionare te stesso

Sultan al-Awliya

Mawlana Shaykh Nazim Adil Al-Haqqani

2 Ottobre 2009 Lefke, Cyprus

Al-Fatiha!

Allah Allah, Allah Allah.

As-salamu `alaykum!

[Qualcuno dei presenti dice a Mawlana Shaykh "Mu'azzam" (onorato)

Mu'azzam.

As-salamu `alaykum!Ogni volta chedite "As-salamu `alaykum," c’è una rahmah. Ogni volta che date il salaam, piovono su di voi le benedizioni dal Cielo. Quindi, non preoccupatevi di dire As-salamu `alaykum.

Oh nostro Signore! Oh nostro Creatore! (Mawlana si mette in piedi) Tu sei il Signore dei Cieli e noi diamo i nostri migliori saluti, tutta la Gloria, tutta la lode per Te. Oh nostro Signore, se Tu non crei, nessuno crea queste creature. Noi diciamo As-salaat was-salaamu `alayka ya Sayyidina Muhammad (s), Sayyidi' l-awwaleena wa'l-akhireen. I nostri migliori saluti a più amato in Presenza Divina. Chiediamo la intercessione del più amato in Presenza Divina.

Oh gente! Ascoltate e ubbidite e cercate di essere servitori ubbidienti per il vostro Creatore, per Allah l’Onnipotente. È una cosa molto importante per voi, per me, per tutti dell’umanità di dire A`udhu billahi min ash-Shaytani'r-rajeem e poi di dire Bismillahi-r-Rahmani-r-Raheem. Tutti devono imparare che siamo stati creati e siamo stati mandati su questo pianeta. Non siamo creati dalla terra, ma imprigionati qui. Perchè ogni cosa sbagliata porta i suoi frutti, per ogni disubbidienza, il suo frutto è l’imprigionamento. E quando siete imprigionati, siete nell’oscurità e non potete gustare nulla, anche se siete stati creati per essere dei re sulla terra, di essere deputati per il Signore dei Cieli.

Quando un uomo libero è imprigionato, una buona persona, una persona felice, una persona gioiosa, quando fa qualcosa di sbagliato dalla disobbedienza, Io parlo di alcune regole che le persone usano sulla terra ora. Se una persona fa un errore, fa una cosa criminale, i governi lo prendono e lo mettono in prigione. Così tante persone vengono e chiedono “Oh Shaykh, il nostro parente, nostri figli, nostri mariti, i nostri figli alcuni di loro sono stati arrestati e imprigionati in prigione. Per favore chiedi perdono per loro nella Presenza Divina, non solo Presenza Divina per noi, livelli Celesti”. E dicono “Oh Shaykh per favore chiedi perdono per in Stazioni Celesti che si curano della creazione, chiedi perdono per i nostri parenti perchè loro ora sono in prigione, e la prigione è un posto dove le persone soffrono e sono carichi di problemi che gli sono stati concessi.” Quando danno il loro massimo rispetto e glorificazione a Allah l’Onnipotente, quella pace e concessa a tutti. Quando una persona rompe questo e va sulle vie sbagliate, tutti i problemi gli piovono addosso come la pioggia piove sulla terra.

Oh gente! Fate attenzione di non essere imprigionati, o di fare qualcosa di sbagliato: dovremmo essere imprigionati per le nostre vite in questo pianeta. I governi tengono colui che hanno arrestato e lo mettono in prigione e non sarà mai felice li. Quindi, se una persona fa qualcosa di sbagliato per l’umanità, fanno dei problemi alle creature di Allah l’Onnipotente, c’è un tribunale ai livelli Celeste. Dovrebbero punire quela persona che fa delle cose sbagliate contro le leggi Celesti e viene un ordine, di metterlo in prigione. Si. La responsabilità Celeste che fa che le persone a volte facciano delle cose sbagliate perchè non è onorevole per l’umanità. Gli umani sono stati onorati ma se voi buttate via quel onore e fate qualcosa che non è una cosa per tale onorato da fare, quindi va portato in una prigione e quella prigione non viene? C’è un imprigionamento tramite se stesso. Fate attenzione! Se vi piace hayaatun tayyibah, buona vita, vita piacevole, vita onorata, una vita glorificata, trattenetevi, non fate passi in cose sbagliate.

SubhanAllah. Allah l’Onnipotente manda così tanti deputati che sono veri seguaci dei passi dei profeti e molta più gente segue i passi del Profeta (s), Rasulullah (s), dopo i Sahaba, dopo Salafu ‘s-Saliheen, ma quelli che reclamano di essere Salaf, si sbagliano. Loro non seguono mai i passi dei Salafu ‘s-Saliheen, loro si che seguivano i Sahaba, compagni del Profeta (s) passo per passo. Potreste cercare uno di loro. Quello che diciamo che uno dei più attenti nel seguire i passi dei Sahaba kiram e dopo di loro i Tabi`een e Tabi`i 't-Tabi`een chi seguivano? In ogni passo che i Sahaba prendevano, loro sono i seguaci dei Sahaba e dopo di loro Salafu ‘s-Saliheen, mai hanno perso i passi dei Sahaba, e dopo di loro, tante persone hanno chiesto di seguire i passi dei Saliheen, i buoni. I buoni, onorevoli in livelli Celesti.

I più attenti sono la gente della Tariqat Naqshbandi. In maggioranza seguono i passi dei Sahaba e i Tabi`een dopo i Tabi`i 't-Tabi`een. Questo è un racconto per comprendere qualcosa. Un Imam della Catena d’Oro era Abdal Khaliq al-Gujdawani, che Allah li doni più onore e gloria per essere vicino dalla Presenza Celeste al Sigillo dei Profeti. Lui diceva “Oh miei seguaci, quello che ricordo in 37 anni, è che non ho mai posato il mio piede sulla sporcizia, o saltato...” questa è una consapevolezza profonda che gli ha concesso e attraverso di lui i suoi veri seguaci. “io non metto mai il mio piede sullo sporco e mai ci salto sopra. E guardo, come mai? Per essere pulito. Per essere pulito.” A volte mettiamo il piede sullo sporco e facciamo così, e così, e va bene. Io non ho mai dato alla sporcizia....per 35 anni che fanno così tanta attenzione di non pestare sullo sporco.

Cos’è la sporcizia? La sporcizia e quello che shaytan vi chiama, shaitan vi chiama e vi dice di mettere il vostro piede su quel posto. Si, Allah l’Onnipotente perdona ma non è buono di far che Allah l’Onnipotente sia occupato di tali cose per i Suoi awliyah non è un buon adab. Dovreste provare voi stessi, di non pestare la sporcizia. Cosa stiamo dicendo ora? Diciamo che quando pestate sullo dovreste essere sporchi, e uno sporco lo portano al tribunale e gli danno un giudizio e dicono a quella persona che ha fatto questo e quell’altro di sbagliato, e lo mettono in prigione. Non ci sono bisogno di palazzi, o prigioni, ma potrebbero – gli angeli – imprigionare quella persona anche se è seduto su un trono. Si. Quella è la loro prigione, non di stare in una stanza e di guardarci dentro, no. Potrebbero dare una punizione che anche i re e le regine o gli imperatori o imperatrici potrebbero avere e stando seduti sul loro trono, ma si sentono in se stessi imprigionati.

Oh gente! Non fatevi delle prigioni in voi stessi e la vera ragione che fa si che vi mettano in prigioni, è la vostra sporcizia. Sporcizia. Allah vi ha creati puliti (Mawlana starnutisce). Come fate questo “haaaachoooo”? Salman fa così “achoo, choo, choo” (Mawlana sorride). Questo è per le signore, di dire “achoo, achoo” ditelo “Haaaaaaachoooooo!”.

Oh gente! Oh gente! Dovete imparare cos’è hayaatun tayyibah, una vita piena di piacere. Che vi porti davanti al Signore dei Cieli e dovreste essere molto felici e in piacere. Cercate di sapere questo e di seguire questa via. Ma la gente non guarda mai, dove mette i suoi piedi, non solo i loro piedi, loro si immergono negli oceani delle fogne. Io esco fuori...tutti questi canali, non importa, e importante per noi. La maggior parte delle persone gli piace immergersi in questi canali, canali di fogne.

Cosa dite per fregarmi? (parla a qualcuno dei presenti) canali di fogne, non Svizzeri. Canali di sporcizia che corrono. Non gettatevi in questi canali, sarete sporchi. Andatevene via! Questo è un nasihah, consiglio di tutti i Santi. Oh gente! Fate attenzione di cascare nei canali delle fogne, perchè se vi mettete addosso tutta l’acqua dei canali non sarete puliti. Quindi, dovete imparare questo, ma ora i nostri capi di stato e i nostri governatori gli piace di stare tra i canali delle fogne e chiedono anche alle persone di seguirli. Ma la spada Celeste viene per tagliare le loro teste. Spade Celesti tagliano le loro teste perchè conducono la gente nei canali delle fogne, canali sporchi.

Oh gente! Questo è il riassunto del significato dei libri Sacri. Oh gente! Vi ho creato puliti, venite da Me, ritornate da Me puliti. Che Allah ci perdoni. Oh gente! Stiamo avvicinando il lasciare questa vita, se non oggi, domani. Se non in questa settimana, dopo questa settimana, se non lasciamo questa vita questo mese, il prossimo mese. Se non lasciamo la nostra vita quest’anno, il prossimo anno. Un giorno viene e un angelo Celeste dice “ Dai quello che ti abbiamo affidato di tener pulito, dallo a noi. Lo portiamo al suo Creatore.”

Oh gente! Cercate di essere puliti qui, e quando lasciate questa vita dovreste essere in piacevolezza, pace e oceani di piacere. Nessuna paura per voi, niente, nulla vi ferisce. Che possiamo dire Oh miei ascoltatori? Il mio Inglese è così corto ma che possiamo fare? Dovete capire. Dovete capire. Loro mandano a me e io parlo a voi. Io non so. Solo loro sanno! Che Allah vi doni onore e luci per sapere che siete persone brave e che siete sulla via del Paradiso per sempre.

Oh nostro Signore! Speriamo dai Tuoi Infiniti Oceani di Grazia di pulire noi stessi e di concederci dai Tuoi Infiniti Paradisi che sia un posto per noi e Lui dice” Oh il Mio ultimo servitore che entra in Paradiso e tu guardi e dici, “ è pieno mio Signore,” Io ti do dunya dieci volte di più, solo per te.”

Allah Allah Allah Allah Allah Allah Aziz Allah

Allah Allah Allah Allah Allah Allah Karim Allah

Allah Allah Allah Allah Allah Allah SubhanAllah

Allah Allah Allah Allah Allah Allah Sultan Allah

[Arabo]

Huuuuuuuuuuuuuuuuu

[Arabo]

Fatiha!

[Bay`ah insha'Allah]

UA-984942-2